VAL DI NON •
CUCINA •
ZADRA INTERNI
Ricavato dall’unione di due mini appartamenti questo loft diventa la casa ideale dove passare del tempo con tutta la famiglia: grazie agli arredi su misura permette di riporre gli oggetti nei vari mobili in modo intelligente e funzionale così da poter risparmiare lo spazio ed utilizzarlo per vivere la casa.
La cliente desiderava una cucina sempre pulita ed in ordine che potesse nascondere gli antiestetici elettrodomestici e il normale utilizzo della cucina. Viene creata così una nicchia sul retro alla colonna dove abbiamo inserito una presa per andare ad attaccare gli elettrodomestici ingombranti. Creando così una vista sempre ordinata della cucina dal soggiorno. Qui viene creata una libreria con cassettoni porta oggetti e l’armadio incassato in una nicchia con le porte a filo del muro.
Il mobile posizionato all’entrata è pratico sia per giacche, borse e zaini sia come scarpiera. Gli appendiabiti in legno di rovere posizionati al suo interno vengono ripresi nel corridoio creando continuità all’interno della casa. Un dettaglio che fa la differenza: le maniglie degli armadi ad incasso all’interno del corridoio sono sempre in rovere per riprendere la cucina e i mobili del salotto e dell’entrata, utilizzando il legno di rovere come fil rouge presente in tutta la casa.