VAL DI NON •
STUDIO DENTISTICO ZAD •
ZADRA INTERNI
Ci siamo occupati di seguire il cantiere dal principio, dalle demolizioni alla tracciatura delle nuove pareti passando per gli impianti, in collaborazione con tecnici responsabili.
Lavorando in questa maniera, con una buona programmazione, abbiamo limitato al minimo i disagi per il cliente cioè quelli di rimanere con una parte della struttura non operativa, annullando di conseguenza gli sgradevoli tempi morti.
Lo stile minimal e lineare è stato scelto per accompagnare la parte di arredi già esistenti nello studio.
È stato rinnovato anche il vano scala che collega i due piani abbattendo pareti in muratura, realizzando parapetti in vetro e sostituendo l’illuminazione.
Sono state inserite porte a tutt’altezza a raso muro abbinate al ribassamento del corridoio, questa scelta è stata fatta per rendere gli spazi più ampi.
Il colore selezionato per realizzare gli arredi è ricaduto sul bianco per trasmettere ordine, pulizia e igiene molto importante per un’attività che lavora nella sanità a stretto contatto con le persone.
Un’altra motivazione della scelta monocromatica bianca è stata quella di dare visibilità ed eleganza agli elementi di pregio, come le scrivanie nei due uffici principali realizzate in parte in nobilitato e in parte in legno di olmo.
Un piccolo dettaglio, invece, che rende il corridoio più raffinato sono gli sgabelli di melo intagliato con seduta in pelle bianca, che richiamano la forma di un dente e accolgono il cliente nell’attesa di essere ricevuto.