Giovedì, 30 maggio 2019
Gusto, arte e beneficenza
OPERE D’ARTIGIANATO PER DIMARO
Il 30 maggio 2019, presso il Cfp di Cles, si è svolta una serata di beneficenza a favore del piccolo paese di Dimaro che, lo scorso 29 ottobre, è stato messo a dura prova da una colata di fango causata della tempesta Vaia che si era abbattuta su tutto il Trentino Alto-Adige.
I ragazzi del Cfp Ossanna e Cles hanno realizzato, con materiale di scarto, delle stupende opere d’arte in ferro battuto, battute poi all’asta per raccogliere fondi in favore di Dimaro VIVE (www.dimarovive.it) ed aiutare così la popolazione a riprendersi dal disastro naturale abbattutosi sul paesino.
Anche ZADRAinterni e Rustiklegno hanno partecipato alla serata, aggiudicandosi ben 2 statue, quella del motociclista e quella del ciclista.
Queste due opere realizzate da Sebastiano Benedetti e da Simone Micheli, entrano a far parte dell’arredamento d’arte che compone gli ambienti dell’azienda e ci faranno da monito per ricordare che il primo passo per ricominciare è donare ed aiutare.
Ingredienti:
- un gruppo di studenti del Cfp di Ossana, possibilmente misti (maschi e femmine), con attitudini diversificate nei settori della gastronomia e dell’accoglienza;
- un ristretto gruppo di allievi del Cfp di Cles, possibilmente tutti maschi, ben dotati e inclini alla creatività;
- poche ed essenziali materie prime, con un occhio attento al recupero degli scarti della lavorazione (non si butta via niente come insegna la nonna!!!)
- un pizzico di fantasia e tanto tanto cuore!!!
Scusate, ci siamo dimenticati di un ingrediente…
- tutti voi, oggi nostri ospiti, che con la vostra partecipazione avete reso speciale questa serata!!!