TRENTO •
SALA ROSA •
ZADRA INTERNI
Riorganizzazione della storica “Sala Rosa”, una tra le più importanti sale rappresentative del Palazzo della Regione a Trento.
La sala solitamente è utilizzata per riunioni e conferenze regionali.
La sfida, che abbiamo subito accettato con entusiasmo, era di creare un’integrazione di design mimetica che si allacciasse perfettamente con lo stile già esistente.
In questo caso il nostro lavoro è stato quello di sostituire parte dei rivestimenti, progettare e realizzare una parete mobile in legno con due grandi ante a battente utilizzata come ripostiglio per sedie e tavoli, un’anta a scomparsa scorrevole verso il basso che chiude il vetro della cabina regia per traduttori e tecnici del suono ed infine applicare un rivestimento che integra e nasconde i ventilconvettori.
Dopo un’attenta progettazione condivisa, che ci ha portato alla concretizzazione di un esecutivo molto interessante, siamo passati alla scelta dei materiali che dovevano amalgamarsi perfettamente con la parte rimasta in opera per far si che l’insieme risultasse armonico e continuativo. Dopo un’attenta analisi abbiamo deciso di scegliere dei pannelli listellarli di vario spessore in noce Canaletto, come i rivestimenti già presenti, mentre la scelta del materiale dei davanzali è ricaduta su un materiale di ultima generazione, a base resina, chiamato Fenix.
Tutti i prodotti e materiali impiegati sono certificati e accuratamente scelti. Questo, assieme all’alta professionalità, ha fatto sì che il risultato finale sia stato ben superiore alle aspettative del committente.