VAL DI NON (TN) •
LA NATURALITÀ DEL LEGNO •
ZADRA INTERNI
In questo lavoro la cliente ci ha chiesto di ammodernare la cucina che arredava la casa da ormai più di vent’anni.
L’ambiente aveva bisogno di nuova grinta. I segni d’usura e del tempo iniziavano a vedersi anche se la cliente curava con molta attenzione la sua cucina.
Così dopo un attento sopralluogo eseguito da uno dei nostri designer professionisti assieme ad un responsabile di progetto, la soluzione studiata su misura per questa cliente ha avuto riscontri positivi.
Abbiamo iniziato sostituendo tutte le ante e qualche struttura interna. Per creare un arredamento omogeneo e più moderno sono stati sostituiti anche il tavolo, le sedie e i battiscopa realizzati in rovere. Ma il tocco finale è stato dato dalla ritinteggiatura delle pareti che da giallo paglierino sono state ridipinte di bianco candido e hanno reso l’ambiente brillante, fresco e luminoso, pronto ad accogliere la nuova veste di design progettata su misura.
Le ante che abbiamo sostituito erano state realizzate in pannelli postformati melaminici mentre quelle nuove sono state realizzate in legno di rovere nodato spazzolato e leggermente sbiancato. Abbiamo voluto scegliere questo tipo di legno per mantenere un aspetto naturale e autentico per tutta la nuova vita della cucina.
La cliente soddisfatta dell’ottimo risultato di restyling della cucina, dopo alcuni mesi, ha deciso di ricontattarci nuovamente per proseguire i lavori anche nella zona soggiorno e ingresso, decidendo di sostituire anche le porte in questi due ambienti.
Tutto questo è stato possibile grazie agli ottimi risultati ottenuti dalla collaborazione precedente, dove idee, sinergia e lavoro di squadra si sono sviluppati in maniera coesa e professionale.